Monica Cerasa - Operatore Watsu dal 2008

Chi Sono

Dal 2004 ribaltando completamente la mia vita, lascio definitivamente il mondo del marketing per cominciare una ricerca spirituale che mi porterà alla mia attuale professione di Operatrice di Discipline Bio Naturali.

Il primo passo è a Empoli (Fi) nel 2004, all'istituto I.M.O.(istituto medicina olistica), dove mi diplomo in Aromaterapia e massaggio aromatico. Durante questo percorso di studi approfondisco la Metamedicina con seminari sulle malattie psicosomatiche, l'uso degli oli essenziali e i punti antalgici nel Massaggio Antidolore; il 1 e 2 livello Reiki nel sistema Usui di guarigione naturale. Nel 2006 mi diplomo in Linfodrenaggio Manuale Secondo Vodder e approfondisco nel 2007 la scuola francese linfodrenaggio metodo Leduc.

L'incontro con il Watsu

Il grande amore per l’acqua mi avvicina al Watsu e alla fine del 2008 finisco la formazione, diventando practitioner con Watsu Italia (Associazione Watsu Italia).

Approfondisco nel 2009 il lavoro sott’acqua con il primo e il secondo livello di Oceanic Bodywork - Aquawellness.

Ottengo il brevetto di assistente bagnanti F.I.N. a marzo del 2009 Partecipo al corso di formazione per insegnanti di Ai-Chi con Jun Konno (il creatore della disciplina Ai Chi) nel maggio 2009 (Ai Chi Italia).

Sempre nel 2009 per approfondire il lavoro svolto con Watsu Bebè ottengo il brevetto di istruttore di attività acquatiche per il benessere e lo sviluppo psicomotorio pre-post natale (Apnea National School Aosta).

Nel 2010 inizio la formazione Craniosacrale Biodinamico a Roma con Gioacchino Allasia.

Ecco una lista di libri che fortemente consiglio a chiunque voglia sapere di più sul mondo del Watsu e le sue discipline: Biblioteca Consigliata.